Storia D'Amore Tra un Uomo e un Contrabbasso

https://blog2487.wordpress.com/2016/11/26/storia-damore-tra-un-uomo-e-un-contrabbasso/

Davide Peluso nasce ad Avezzano nel 1966 e fin da piccolo dimostra spiccata sensibilità verso la musica; inizia quindi a studiare chitarra classica e moderna già all’età di 6 anni. Successivamente, durante l’adolescenza nasce la passione per il rock e cominciano le collaborazioni con band formate insieme ad amici. La svolta musicale però avviene dopo l’ascolto di un disco di jazz regalatogli da sua madre dove al contrabbasso c’e’ Ray Brown… in pochi mesi la chitarra viene accantonata e il chiodo fisso diventa il contrabbasso.

Da quel momento comincia la vera vita di musicista di Davide Peluso che inizia a suonare con tanti musicisti jazz, facendo molti concerti e accumulando tanta esperienza.

Il “Davide Peluso Quartet” nasce nel 2013 per volontà di Davide Peluso che, dopo aver frequentato la scena jazzistica romana per vari anni, decide di mettere insieme i musicisti con cui aveva suonato e con cui si era sentito più in sintonia. Ecco quindi che sotto un garage di Roma, nel quartiere “Pigneto” s’incontrano per la prima volta insieme Davide Peluso al contrabbasso, Andrea Biondi al vibrafono, Alberto Parmegiani alla chitarra e Riccardo Gambatesa alla batteria… ed è subito magia.

La musica scorre fluida e vibrante e la sintonia fra i quattro musicisti è perfetta, cominciano i primi concerti e la risposta del pubblico è entusiasmante al punto da spingere il leader del gruppo a pensare alla registrazione di un disco.

L’incontro con il produttore Antonio Martino dell’etichetta A.Ma. records è dietro l’angolo e in un battibaleno il disco è pronto. Domenica 11 dicembre al Castello Orsini di Avezzano, con ingresso gratuito, alle ore 18:00 i quattro musicisti terranno un concerto per presentare il disco al pubblico.